Bagno

Arredare il bagno con i marchi più famosi del settore

Un bagno deve essere accogliente, allora perché non arredarlo con gli accessori bagno, i sanitari, l’arredo bagno e i componenti di design dei brand più noti e famosi? Per farlo vi diamo alcune idee per scegliere gli articoli giusti e creare un ambiente bello, elegante, comodo, funzionale e accogliente.

L’arredo bagno 2017, per allestire al meglio questo particolare ambiente della casa, prevede una serie di sanitari, accessori, mobili, vasche, complementi, d’arredo, docce e rivestimenti che coniughino il design con il confort, ma vediamo quali proposte troviamo per arredare la stanza da bagno con i brand più famosi.

Partiamo sfogliando il catalogo di Barbuiani che offre i migliori brand del settor, come si può vedere su https://www.barbuianisrlshop.com/it/pag/marchi -10. Tra questi troviamo i sanitari di Ceramica Dolomite che sono marchio leader del settore e presentano sia modelli classici, sia una vasta gamma di sanitari sospesi: comodi ed eleganti.

Stai ristrutturando un bagno a cui vuoi dare un look unico? Puoi guardare le collezioni che presenta Colmef: il mago del rivestimento. Le pietre d’arredo di questo brand offrono quel particolare che trasformerà completamente il tuo bagno e sono tutti articoli che nascono da studio e attenzione per i particolari. Potresti rivestire una colonna o creare la nicchia per la doccia, le soluzioni possono essere infinite per la realizzazione di qualcosa di nuovo.

Girando per il web, tra le proposte più “spericolate” per l’arredo della sala da bagno troviamo il lavabo freestanding dal design rotondo, in marmo, ideato da Paolo Ulian, veramente molto bello e accattivante, ma sembra più una scultura piuttosto che un lavandino e l’utilizzo non è molto comodo, anche se il risultato è interessante.

Altra idea molto originale, ma non adattabile a qualsiasi genere di bagno, è il contenitore ad  ante di Bizzotto: Diamond. Si tratta di una armadietto con ante rivestito in foglia argento o oro, tutto lavorato e d’impatto visivo molto forte ma, nello stesso tempo, elegante.

Anche Villeroy & Boch  offre il suo contributo per l’arredo del bagno in modo originale e lo fa con Finion, una vasca tecnologicamente all’avanguardia! Grazie al telecomando è possibile controllare l’illuminazione della vasca che ha una linea rettangolare molto elegante, costruita in Quaryl e dotata del profilo luminoso che la rende particolare. Lo stesso brand ci propone anche ViSeat il sedile wc in plastica, dotato di luce notturna, sensore di movimento per apertura e chiusura automatica e riscaldamento: comodo, utile ed elegante.

Per lo scalda salviette elettrico si può osservare Quadraqua di Irsap, ideato da Domenico de Palo. È in acciaio ed è un ottimo elemento composto da una parete con una serie di mensole dove possono essere riposti gli asciugamani da riscaldare. Originale e comodo, è un vero  elemento d’arredo.

Un bagno senza specchio non esiste, ma non sei convinto del solito specchio tradizionale: Light 2 di Rifra è sicuramente il modello che fa per te. Mensole in cristallo con fondo a specchio: l’utile fuso nella praticità e nell’eleganza per un bagno sofisticato.

Dopo quete indicazioni non resta che lanciarsi nelal progettazione del basgno che, siamo sicuri, sarà meraviglioso.

Pubblicato in Casa

Lascia un commento