Playa Mujeres Isole Canarie

Le Canarie luoghi fatati e magici

La magia delle verdeggianti foreste o dei deserti con le dune e delle coste variegate di queste spettacolari isole non si dimentica facilmente.
L’arcipelago delle Canarie è composto da 7 isole ricche di paesaggi, parchi naturali, sentieri, natura incontaminata, spiagge esotiche e panorami mozzafiato.
La magnificenza e la forza della natura si esprime in luoghi magici con il Parco di Timanfaya sull’isola di Lanzarote, una riserva biosferica con un substrato geologico esclusivamente vulcanico famosa per le riprese del film “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick o nei boschi della Caldera de Taburiente a La Palmas o per le splendide spiagge di Sotavento de Jandia a Fuerteventura famosa per i campionati mondiali di kite surf.
La Canarie sono isole adatte a soggiorni di puro relax o avventurosi per chi ama il windsurf e la vela e può disporre di attrezzatissimi moli dove ormeggiare barche o affittare yacht per godere del mare, del sole di questi paradisi, della natura selvaggia di isole come la Gomera.
La Gomera, di origine vulcanica, offre al turista grandi boschi inesplorati, parchi naturali, spiagge di sabbia nera, montagne
selvagge,rocce e zone vulcaniche come il Roque di Agando, un clima umido e caldo, sui 22 gradi, con venti leggeri che la rinfrescano e la rendono un vero paradiso con il Parco Nazionale del Garajonay dichiarato nel 1986 Patrimonio dell’Umanitá dall’Unesco.
La gastronomia locale è frutto di un mixer di tradizioni spagnole, africane e sud americane con piatti a base di patate, pesce come dentici, cernie, tonni, sgombri, sardine, sugarelli, crostacei dal sapore straordinario e naturalmente la frutta come banane, Papaye, meloni, mango, avocado e ananas.
La cucina è semplice ma molto fantasiosa.

Lascia un commento