Guardare la tv

Le migliori serie tv del 2017

Vediamo quali sono state le migliori serie tv trasmesse nel 2017. Uno degli eventi più attesi è stato  senza dubbio il debutto di The Punisher, disponibile su Netflix fin dai primi mesi dell’ anno. Lo show si concentra sulla figura del Punitore, eroe dei fumetti targati Marvel e concepito da Gerry Conway, papà fortunato del più famoso Spiderman.

L’idea del disegnatore è stata sviluppata, tuttavia, solo molti anni dopo, quando Ross Andru ha disegnato i primi tratti del Punitore. Il ruolo dell’eroe protagonista è stato affidato a Jon Bernthal, diviso fra la sua identità di Frank Castle e quella del giustiziere.

The Punisher su Netflix

Vediamo qual è il resto del cast di una delle serie tv 2017 che più di tutte ha tenuto alto l’interesse del pubblico televisivo.

Dopo rumors di vario tipo, Ben Barnes, una delle star principali, ha vestito i panni di un amico di vecchia data di Castle, nonché suo ex commilitone nel periodo in cui entrambi facevano parte delle Forze Speciali. Moss Bachrach ha donato ancora il volto a Microchip, conosciuto in Daredevil 2, poi fra gli altri protagonisti Amber Rose Revah ed Ebon Moss-Bachrach.

Iron Fist e I Difensori, i nuovi crossover di Daredevil

Disponibile in streaming a partire dal 17 marzo ha debuttato su Netflix la serie tv Iron Fist. Anche in questo caso il format ruota attorno ad un supereroe che ha rinfoltito le fila dei tre già esistenti, allontanandosi tuttavia di molto dalle particolarità dei suoi colleghi.

Si tratta un esperto di arti marziali, comparso al Comic Con al fianco di Daredavil, Luke Cage e Jessica Jones. Tutto questo riconduce ad un’altra novità per le serie tv del 2017: I Difensori.

I segreti di Twin Peaks, 25 anni dopo

A distanza di 26 anni dal debutto, I segreti di Twin Peaks sono sbarcati sul piccolo schermo italiano con una nuova produzione. Mark Frost e David Lynch a muovere ancora una volta le fila dello show culto.

Il salto temporale è stato uno degli elementi chiave di questa nuova trama. Il cast originale presente anche nella terza stagione, a partire da Kyle MacLachlan, pronto a scoprire tutti i misteri della cittadina del Nevada al fianco dei vecchi amici come Bobby Briggs (Dana Ashbrook) e James (James Marshall), oltre ai personaggi di Harry Goaz, Kimmy Robertson e Miguel Ferrer.

Shadowhunters 2, in arrivo la nuova stagione su Netflix

Dopo il successo della prima stagione, Shadowhunters è sbarcata su Netflix con il suo secondo capitolo. La nuova trama è ispirata ancora alla saga di Cassandrra Clare, intitolata The Mortal Instruments, ma la novità più importante è stata l’estensione dai 13 episodi della prima stagione, ai 20 previsti invece per la seconda.

Il cast comprende ancora Katherine McNamara, la fortunata protagonista, Clary, ed i misteri che riguardano non solo la sua famiglia, ma anche la sua identità. Il tutto senza dimenticare la bromance con i personaggi di Dominic Sherwood e Matthew Daddario, ovvero Jace ed Alex. Il rapporto fra i tre protagonisti non ha trovato infatti ancora un epilogo, motivo che spinge Clary in una forte confusione sui sentimenti che prova per entrambi.

Sette anni di silenzio: Prison Break ritorna su Fox con la quinta stagione

Grande novità per le serie tv 2017 targate Fox, il sequel di Prison Break, uno show che è rimasto in silenzio per molti anni e che aveva catturato l’attenzione di milioni di telespettatori. Il debutto della quinta stagione è avvenuto in primavera, a distanza di 7 anni dall’ultimo capitolo.

Il protagonista è ancora Wentworth Miller, ovvero Michael Scofield nello show, così come il fratello Lincoln, interpretato dall’attore Dominic Purcell. La situazione nella nuova trama è capovolta rispetto a quanto abbiamo assistito in precedenza, dato che è Michael questa volta a trovarsi dietro le sbarre, a causa di alcune operazioni di un gruppo terrorista in cui è stato coinvolto.

In seguito alla presunta morte di Michael, Sara (Sarah Wayne Callies) si è risposata con un altro uomo, Paul Kellerman, un personaggio conosciuto già nella precedente stagione e sempre attento ai bisogni di Sara e dei figli.

Da O.J. Simpson all’uragano Katrina: la nuova stagione di American Crime Story

Fox ha vissuto anche il ritorno di American Crime Story: lasciato alle spalle il caso di O.J. Simpson, la nuova stagione racconta invece la devastazione causata dall’uragano Katrina, una delle catastrofi più note per i suoi risvolti tragici e per l’effetto che ha avuto sulla popolazione.

Dai toni leggeri invece Younger, la storia di una madre single di 40 anni che decide di ritornare a vivere gli anni della sua giovinezza e che finge con tutti di avere un’età molto diversa.

Lascia un commento