Arcangelo e drago

Lucifer Serie TV

Lucifer è una serie televisiva americana che va in onda su Fox dal gennaio 2016 ed è arrivata in Italia grazie a Mediaset Premium, che ha mandato in onda la prima stagione nel giugno dello stesso anno. La serie al momento, per quanto riguarda gli Stati Uniti, è arrivata alla terza stagione, mentre in Italia sono andati in onda gli episodi della prima e della seconda stagione. Per approfondire la programmazione televisiva della serie vi affidiamo al sito Programmi TV Stasera.

La serie si caratterizza per il fatto di essere la trasposizione su piccolo schermo di un fumetto recante lo stesso titolo e che ha per protagonista Lucifer, che gli amanti dei fumetti hanno conosciuto in Sandman. Il protagonista della serie è appunto il diavolo, che resosi conto di avere una vita senza nessun tipo di pathos, decide di lasciare il suo regno in compagnia di Maze e recarsi quindi a Los Angeles, dove apre un locale chiamato “Lux”. Ad un certo punto il suo soggiorno terreno subisce un cambiamento per via della morte di una pop star che gli era legata per degli oscuri motivi. In questo frangente conosce Chloe Decker, ovvero colei che viene incaricata delle indagini. Da questo momento Lucifer collabora a questa e altre indagini, rendendosi conto di cominciare a provare qualcosa per la detective e dovendo fare i conti con Maze, che vorrebbe tornare “a casa” e anche con l’incapacità che ha di comprendere l’anima di Chloe, la cui vicinanza è per lui nociva perchè fa venire meno la sua immortalità. Inoltre Lucifer si trova a dover fare i conti con la gelosia nei confronti dell’ex marito della donna.

Il protagonista principale della serie, ovvero colui che presta il proprio volto a Lucifer, è Tom Ellis, mentre la protagonista femminile dello show, ovvero la detective Chloe Decker, ha il volto di Lauren German. Nel ruolo dell’ex marito della detective vi è Kevin Alejandro, il cui personaggio è anche collega di Chloe. Infine c’è da segnalare il personaggio di Linda Martin, il cui volto è invece quello di Rachel Harris e il cui personaggio è molto importante, perchè è quello di una psicologa da cui il Dio degli Inferi decide incredibilmente di recarsi dopo essersi reso conto della debolezza verso Chloe. Non mancheranno fratelli come l’angelo Amenadiel o addirittura la madre, la Dea della Creazione. Una serie TV molto particolare che incrocia sicuramente il gusto di molti ma che fa storcere il naso a chi magari non vorrebbe in tv parlare di certi argomenti. Di sicuro ci sono gli ottimi ascolti che sta facendo registare e la grande partecipazione sui social quando ci sono gli interventi in diretta.

Lascia un commento