Cosmetici biologici

Make up ed ecologia: i trucchi ecologici

La nuova moda lanciata nel mondo del trucco make up sembra essere quella dei trucchi ecologici. Moda che, a differenza di tante altre, è assolutamente salutare e condivisibile. Molti, troppi, cosmetici fanno male perché pieni zeppi di sostanze chimiche e agenti che fanno male alla nostra pelle facendola, nel migliore dei casi, invecchiare precocemente.

Tantissimi trucchi, anche delle case produttrici più amate e blasonate, sono pieni di parabeni e altre sostanze nocive (siliconi, ad esempio) e questo è stato dimostrato da moltissimi test effettuati sugli stessi. Allo stesso modo sono stati testati gli effetti assolutamente negativi di queste sostanze non solo sulla nostra pelle ma anche sull’organismo tutto che le assorbe e le mette in circolo.

Utilizzare, quindi, dei cosmetici con INCI verdi, ecologici, non è una cattiva idea. Per scoprire quali sono questi cosmetici che fanno bene, si deve guardare l’etichetta degli stessi e stare attente alle sostanze chimiche. Online ci sono molti siti e molti forum che si interessano dell’argomento, proponendo varie liste di prodotti ok per noi e per il nostro corpo.Allo stesso modo si possono trovare negozi online che vendono trucchi ecobio. Bastano pochi click e stando comodamente sedute in poltrona vi arriveranno tutti quei prodotti naturali che, purtroppo, sono ancora difficili da reperire agevolmente nelle nostre profumerie ed erboristerie.

Lascia un commento