Paperino

I migliori film per bambini

Bisogna stare attenti quando si mettono i bambini davanti alla televisione. Ad oggi si vedono film di ogni genere, con violenza gratuita e che vengono proiettati a qualsiasi ora del giorno. Grazie a diversi strumenti che un tempo non c’erano però, si ha la possibilità si scegliere da soli cosa far vedere ai propri figli, in modo da indirizzarli su un utilizzo saggio e corretto della televisione. Andiamo a vedere quali sono i migliori film per bambini da far vedere ai propri figli.

I migliori film per bambini: tutto da ridere

Missione Tata (commedia): film incredibilmente divertente che vede come protagonista Vin Diesel, personaggio oggi sicuramente più conosciuto in altre vesti. In questa pellicola si trova a lavorare insieme a Lauren Graham, conosciuta dal grande pubblico per essere la madre di Rory in Gilmour Girls (Una mamma per amica).

In questo film il protagonista che svolge la funzione di tenente di polizia, si troverà a fare da baby-sitter a 5 bambini in pericolo di vita. Oltre alla storia stessa che fa molto ridere, anche l’accostamento dell’attore Vin Diesel con i bambini in questo contesto è divertente a prescindere.

Notte al museo (commedia): un capolavoro tra le commedie che si adatta alla perfezione ad un pubblico di bambini, perché ha come teatro un museo e la storia, che sono garanzia di curiosità nei piccoli. Inoltre, le rocambolesche vicende che accadranno a Ben Stiller in questa pellicola saranno esilaranti. Cosa non da poco è il fatto che non vi sono parolacce o doppi sensi, quindi trattasi di un film dalla comicità pulita.

In un museo di storia naturale ogni notte accade qualcosa di magico, i personaggi e gli animali prendono vita, e il protagonista si troverà ad affrontare situazioni non poco problematiche. Nel film c’è anche un compianto Robin Williams, attore straordinario che ha regalato molto a questo film con la sua partecipazione.

I migliori film per bambini: animazione

La città incantata (animazione): la storia racconta di una ragazzina di dieci anni che si chiama Chichiro, bambina dal carattere difficile. È testarda e convinta che il mondo debba assecondare ogni suo capriccio. Ad un certo punto la sua vita è stravolta dalla scelta dei genitori di cambiare casa, e lei si arrabbia moltissimo. Lasciando quella che era la sua amata casa, si aggrapperà al ricordo dei suoi cari amici e ad un mazzo di fiori.

La famiglia imboccherà una misteriosa strada senza uscita, fino a quando si troveranno davanti ad un immenso edificio sulla cui facciata noteranno qualcosa di particolare. Non raccontiamo oltre perché lasciamo la suspense su cosa avverrà dopo. Un film che i vostri figli non si devono perdere.

Nightmare Before Christhmas (animazione): storia che vede per protagonista Jack Skeletron, capo di un villaggio di mostri chiamato Halloween. Essendo insoddisfatto della propria vita e particolarmente annoiato, ha la missione di spaventare i bambini. Un giorno scopre all’interno di un tronco d’albero un’entrata che porta al regno di Babbo Natale.

A questo punto la sua decisione è quella di sostituirlo nella consegna dei regali appropriandosi del Natale. A risolvere tutti i guai che combinerà Jack sarà Sally, la bambola di pezza che da molto tempo è innamorata di lui.