Donna profumo

Una donna lo sa: ogni ora ha la sua emozione e il suo profumo

Capita spesso di pensare che prima di uscire ciò a cui bisogna far caso siano solo gli abiti, gli accessori, le scarpe e i gioielli e invece no, non è così. C’è un altro piccolo particolare, un piccolo spruzzo, in grado di cambiare totalmente una donna, le sensazioni che trasmette e soprattutto in grado di comunicare al mondo intero la sua personalità. Parliamo appunto del profumo. La beauty routine di ogni donna include almeno un paio di spruzzi abbondanti al giorno. Per noi è quasi impensabile di uscire senza aver prima compiuto questo piccolo gesto che è diventato con il tempo talmente automatico da smettere di dargli peso. Infatti una delle scelte più difficili per una donna è quella relativa al profumo giusto da indossare. Certo, perché ogni occasione richiede un profumo diverso che può variare anche in base al momento e all’umore. A volte si può avere un amore a primo vista. Basta un solo spruzzo e capisci che lui è quello giusto o alle volte ci vogliono ore e ore di attenta riflessione: mille odori, mille spruzzi, mille fragranze per poi scegliere il preferito. No, non stiamo esagerando. Il profumo deve regalare emozioni, emozionare chi lo indossa e chi lo annusa. Come durante una giornata siamo abituate a cambiare diversi outfit così le diverse ore del giorno richiedono profumi diversi. Al mattino, ad esempio, si preferiscono fragranze fresche e allegre, energiche come appunto le prime ore della giornata, si passa al pomeriggio con aromi più caldi e sensuali per arrivare alla sera dai profumi dai toni più intriganti. Ognuna ha il profumo che la rappresenta ma per essere sempre al top, perfetta in ogni situazione, a cambiare non deve essere solo l’abito ma anche e in primis il profumo. I profumi si classificano in base alla famiglia olfattiva cui appartengono. Possiamo trovare fragranze floreali, fruttate o ambrate e così via. Ecco perché la scelta del profumo diventa una scelta da ponderare bene. Ovviamente i criteri di scelta possono variare a seconda dei gusti, delle sensazioni e dei ricordi che evoca. Vediamo meglio quali sono gli aromi perfetti per ogni ora della nostra giornata.

Fragranze fresche per il giorno

Al mattino quando ci si sveglia si è particolarmente attivi, la notte ci ha fatto riacquistare le energie per affrontare un nuovo giorno e la carica scorre nelle nostre vene. Ecco perché per le prime ore della giornata di solito si preferisce indossare fragranze fresche, leggere che siano in grado di trasmettere energia, vitalità e buon umore. Ad esempio ottima scelta è quella di prediligere profumi dai toni fruttati, magari aromatici che trasmettono freschezza e positività. Arancio e geranio esprimono vitalità e vestono perfettamente le persone solari ed esuberanti; rosmarino e timo, e in generale tutte le composizione aromatiche, trasmettono freschezza e semplicità. La lavanda, che è il simbolo per eccellenza delle composizioni aromatiche, trasmette vivacità e carattere dinamico. Altri aromi utilizzati per le fragranze mattutine possono essere il basilico, l’anice e la menta. Se l’energia, la gioia e la positività sono i punti forti della tua personalità non rinunciare a queste fragranze nelle prime ore del mattino. Basterà uno spruzzo per emanare energia al tuo ingresso in ogni ambiente.

Pomeriggi inebrianti

All’imbrunire gli odori cambiano e così come cambiano gli odori circostanti anche il profumo delle donne deve cambiare. Le note fresche e fruttate della mattina iniziano a farsi da parte per lasciare spazio a fragranze dalle note più speziate e piccanti. Si tratta di aromi in grado di esprimere sensualità, mistero e sono generalmente sintomatiche di una personalità passionale e sofisticata. Perfette per le tarde ore del pomeriggio anche le essenze orientali che sono in grado di evocare sensazioni calde e sensuali per un mix particolarmente avvolgente. Le composizioni aromatiche orientali nascono allo scopo di richiamare all’olfatto le sensazioni e le immagini del mondo orientale, il calore e il mistero. Insomma il pomeriggio si caratterizza per aromi forti e pungenti che di certo non ti faranno passare inosservata anche in mezzo ad altre milioni di persone. Se sei una donna forte e sicura del tuo fascino, sensuale e femminile non potrai mai fare a meno di queste fragranze nelle ore pomeridiane.

Intrigante come la notte

Di sera la maggior parte delle donne cambia. Ci si spoglia dei panni di vita quotidiana e si veste quelli della donna femminile e sensuale. Cambiano i vestiti e cambia il make up che diventa più forte e pesante. E il profumo? Se cambia durante le diverse del giorno è impensabile pensare che non cambi proprio la sera quando ogni donna si prepara ad affrontare la sua serata. Quali sono dunque le fragranze più adatte alle ore serali? In genere quelle che si prediligono sono le note legnose. Cosa intendiamo? Lo dice la parola stessa, parliamo di quelle fragranze caratterizzate dalla presenza di legni secchi o anche varietà più morbide. Ad esempio vetiver, cedro e sandalo. Questo genere di fragranze per anni l’hanno fatta da padrone solo ed esclusivamente nel mondo delle fragranze maschili. Per fortuna le varietà di legno più morbide da anni sono diventate anche appannaggio delle fragranze femminili. La loro caratteristica è il calore e il carattere forte.

Dove possiamo acquistare queste fragranze?

ProfumissimaOnline” è la profumeria che fa per voi! Si occupa di vendita di profumi online di diverse marche a prezzi vantaggiosi rispetto alle profumerie tradizionali.

Lascia un commento