Porte filomuro

Porte filomuro: eleganza e modernità

Arredare casa prestando attenzione alla cura dei dettagli stilistici ed alle innovazioni presenti sul mercato consente di fare le scelte giuste senza avere necessità di affidarsi ad un progettista o arredatore. Chi ha intenzione di cambiare le porte della propria casa, una valida soluzione è optare per le porte filomuro  (è possibile acquistarle anche online, per esempio su https://www.pannellofilomuro.it/) . Si tratta di una soluzione tecnico-funzionale assolutamente elegante e moderna adatta per soddisfare ogni esigenza e per minimizzare lo spazio interno all’abitazione.

Porte filo muro: una soluzione elegante e moderna per la casa

Le porte filo muro o raso parete sono una tipologia di porte che non presentano alcun elemento esterno al pannello, essendo prive delle cornici coprifilo e degli stipiti. Si tratta di una soluzione davvero interessante per chi è alla ricerca di idee funzionali volte a minimizzare gli spazi: le porte filomuro creano una continuità assoluta con la parete circostante, rendono meno visibili i passaggi ad ambienti secondari e mantengono inalterata l’estetica minimale di uno spazio.

Dal punto di vista estetico, le porte filomuro sono perfettamente complanari agli spazi ed agli arredi dei locali dell’abitazione; inoltre, si possono trovare diverse interessanti soluzioni da personalizzare con carta da parati.

Le porte raso parete rispondono soprattutto ad un’esigenza estetica, alla necessità di armonizzare la porta con gli ambienti circostanti, ottenendo come risultato finale una superficie “uniforme” con una sola maniglia sporgente.

Tra le principali innovazioni, occorre prendere in considerazione le porte realizzate con materiali ecologici (ecolegno): si tratta di una perfetta soluzione per i consumatori sensibili alla sostenibilità ambientale.

Oltre all’estetica ed alla modernità, occorre considerare anche la funzionalità delle porte che sono acquistabili nella loro versione a battente, la quale garantisce la continuità con la parete circostante.

Grazie a questa caratteristica, queste porte sono considerate “invisibili”, come se fossero senza telaio; anche se, per procedere con l’installazione, occorre un apposito telaio ad hoc.

Le porte filomuro sono la soluzione ideale per chi vuole guadagnare spazio, oppure vuole creare continuità tra due ambienti: la funzionalità si fonde all’eleganza minimale.

Dove acquistare le porte filomuro?

In commercio si possono trovare diverse collezioni di porte raso parete: battente a due ante, scorrevole, porta d’angolo salvaspazio, porta inclinata per sottotetti, curva in pianta etc.

Oltre ai negozi fisici specializzati nella vendita di porte e finestre, con l’avvento dell’era degli E-Commerce, si è assistito all’avvento di siti specializzati nella commercializzazione di porte filomuro con una gamma di soluzioni diverse pensate per chi deve prestare massima attenzione allo spazio.

Per quanto concerne i prezzi, essendo prive di infissi, le porte filomuro sono ideali per consentire alla clientela di risparmiare: il prezzo minimo varia da un minimo di 400 euro fino ad un massimo di 1.000 euro per le soluzioni più sofisticate, realizzate in legno pregiato.

Un consiglio utile è affidarsi sempre ad un rivenditore specializzato che sappia consigliare al meglio, evitare le soluzioni “fa-da-te” e valutare sempre il buon rapporto qualità/prezzo prima di concludere l’acquisto. Diffidare sempre dai rivenditori che insistono per la vendita su catalogo e non consentono la reale visione della porta filomuro in store.

Pubblicato in Casa