Collana forma di cuore

Il significato del regalare un gioiello ad una donna

Quando si regala un gioiello ad una donna c’è sempre un significato particolare nascosto dietro a questo gesto. Una volta che si fa la propria scelta dal negozio sotto casa oppure su internet sul sito di una gioielleria online, bisogna anche essere consapevoli che il passo che state compiendo può avere un significato molto chiaro per la persona che avete di fronte e di conseguenza, la donna leggerà questo gesto in un modo particolare.

Per questo sarà meglio fare una scelta basata innanzitutto sulla personalità della donna che indosserà i preziosi che volete acquistare. Le ragazze più vanitose potrebbero preferire dei gioielli un po’ più eccentrici, mentre invece quelle più semplici preferiscono cose classiche ed eleganti.

Un altro punto di riferimento nella scelta del gioiello, è il budget perché non si tratta mai di  un regalo economico ma si dovrà fare una scelta tra la qualità ed eventualmente anche il tipo di materiale più idoneo. Bisogna anche fare molta attenzione alle allergie perché i materiali che vanno a comporre il gioiello sono molto importanti.

Ogni gioiello ha il suo significato

In base al tipo di gioiello che si regala è possibile fare una determinata proposta alla donna che si ha di fronte. Se si sceglie ad esempio, di regalare delle perle, allora vuol dire che si intende esaltare la purezza e la femminilità della dama.

Chi invece regala un bracciale vuole fare un gesto poco impegnativo ma allo stesso tempo intimo. Coloro invece che vogliono regalare una collana stanno scegliendo un accessorio che sia soprattutto di moda. Anche se non è prettamente personale, solitamente è un regalo importante ma non eccessivamente impegnativo. Gli orecchini invece vengono regalati soprattutto alle amiche oppure a persone molto care, in occasione di eventi come compleanni, lauree, cresime, onomastici o cose simili.

Quando invece si regala un anello, allora vuol dire che si vuole comunicare qualcosa di importante. Normalmente l’anello viene scelto come un gioiello per chiedere la mano di una donna e soprattutto, per dimostrare la concretezza dei sentimenti che si provano nei confronti dell’altra persona. Non è un regalo perciò da fare in maniera troppo leggera, anzi piuttosto è bene scegliere di regalarlo soltanto quando si è effettivamente sicuri del passo che si sta compiendo.

Infine, anche il materiale con cui è realizzato il gioiello che state regalando dice molto del messaggio in esso racchiuso. E’ bene, per questo, quando decidete di regalare un gioiello, fare la scelta in base a quella che è la situazione ottimale e soprattutto sarà anche importante scegliere il materiale adatto.

Lascia un commento