The vampire diaries

The Vampire Diaries, l’ottava stagione su La5

Come tutte le serie tv che sono diventate un culto presso il pubblico, anche l’ultima puntata dell’ottava stagione di ‘The Vampire Diaries‘, trasmessa ininterrottamente dal 2009 al 2017 negli Usa ma anche in moltissimi altri paesi del mondo, è stata un successo clamoroso dimostrando che il network The CW aveva visto giusto puntando su questo prodotto.

The vampire diaries season 6-1920x1080

Ma nei programmi tv stasera sul digitale terrestre c’è ancora spazio per le storie di Elena Gilbert, dei fratelli Salvatore e di tutto il mondo che gravita attorno a loro nella cittadina di Mystic Falls.

‘The Vampire Diaries’ infatti è stato trasmesso a pagamento da Mediaset Premium, ma trova ancora posto regolarmente nel palinsesto di La5 dove attualmente, all’inizio dell’autunno 2017, si sta per concludere la sesta stagione e sta per cominciare la settima in attesa di trasmettere il gran finale perché la produzione ha già confermato da qualche tempo che non ci sarà un nono capitolo della storia.

In effetti all’inizio la serie tv che ha vinto tantissimi premi, sia della critica che da parte del pubblico statunitense, ha rischiato di non decollare nemmeno perché il suo principale produttore, l’eclettico Kevin Williamson (al quale dobbiamo tutti i quattro capitoli di Scream al cinema ma anche altre serie tv leggendarie degli ultimi vent’anni come Dawson’s Creek e The Following) non voleva puntare sull’ennesima storia di giovani vampiri che poteva stufare il pubblico. Ma una volta letti i libri di Lisa Jane Smith dal quale è stata tratta la trama si è ricreduto e i fatti alla fine gli hanno dato ragione.

Tutto è cominciato quando Elena Gilbert e il fratello Jeremy, dopo la tragica morte dei genitori in un incidente, sono statti adottati da una giovane zia, Jenna. Il ritorno a scuola, la conoscenza con Stefan Salvatore che presto diventerà anche il suo fidanzato, e la scoperta che in realtà il ragazzo è un vampiro e ha rivisto in lei la prima donna della sua vita (Katherine Pierce) stravolgeranno la vita  di Elena ma andranno a sconvolgere anche quella di chi gira attorno a loro. E la forza di questa serie tv è stata proprio quella di puntare sul mondo dei giovani e della scuola, coinvolgendo però in realtà tutta la comunità di Mystic Falls che è un paese da sempre tormentato dai fantasmi che rispuntano dal suo passato.

Senza fare spoiler, perché molti potrebbero non aver seguito l’ottava stagione su Premium ma se la godranno in prima tv sul digitale terrestre, nell’ottava stagione tutto verrà chiarito e il messaggio conclusivo, “la famiglia prima di tutto” metterà un punto sulle appassionanti vicende che hanno visto coinvolti in prima persona Elena Gilbert (Nina Dobrev), rientrata a furor di popolo nella stagione finale, e i fratelli Salvatore, Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley).

Lascia un commento