Categorie
Lavoro

Block-notes personalizzati: idea regalo e strumento di marketing

Se stai cercando un prodotto promozionale in grado di dare una spinta in più al tuo business e che sia anche economico, i block notes personalizzati sono proprio quello che fa per te.

Il block-notes è uno degli strumenti di marketing tradizionale più affidabili e rappresenta una delle migliori idee regalo promozionali. Infatti si tratta di un regalo utile e fornirà ai tuoi clienti un ottimo modo per ricordare il nome della tua azienda e le informazioni di contatto.

Non immagini quante volte al giorno qualcuno usa il biglietto da visita di qualcun altro o un pezzo di carta qualsiasi per scrivere una nota o annotare un’idea. Un semplice block-notes rimedierà a questo problema ogni volta.

Vantaggi del block-notes per il marketing

I block notes sono un eccellente strumento di marketing, sono utili, poco costosi e facili da distribuire. Sono molto apprezzati per via della loro versatilità di utilizzo e allo stesso tempo sono promemoria del nome, del numero di telefono e dell’indirizzo della tua azienda.

Per coloro che amano scrivere le loro idee e pensieri quando vengono fuori, un block notes personalizzato è un ottimo modo per organizzarli in qualcosa di utile. Possono essere usati sia per lavoro che per scopi personali, quindi tutti possono godere dei loro benefici.

Puoi darlo ai clienti come regalo oppure distribuirli in occasione di fiere, conferenze ed eventi, in modo che le persone possano scrivere note durante l’evento. Uno dei più grandi vantaggi di avere dei taccuini personalizzati a portata di mano è che le persone si ricorderanno della tua azienda ogni volta che scriveranno qualcosa sul loro block notes.

I block notes personalizzati sono anche vantaggiosi perché sono relativamente economici da acquistare all’ingrosso. Questo significa che potrai comprare abbastanza block notes per tutto il tuo staff e possibilmente anche abbastanza per future opportunità promozionali.

Questi taccuini personalizzati sono anche incredibilmente facili da usare, il che significa che i destinatari saranno in grado di goderne subito.

Idee per personalizzare un block notes

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo block notes, dovresti stampare diversi messaggi su ogni foglio, così i tuoi clienti vedranno diversi messaggi e otterrai una maggiore esposizione del tuo messaggio pubblicitario.

Il design del tuo blocco note dovrebbe essere ben pensato se vuoi che catturi l’attenzione delle persone quando lo vedono. Ci sono molti stili diversi di block notes disponibili, a seconda dell’immagine della tua azienda e del tipo di clientela. Per esempio, gli studenti possono preferire un block notes più grande, mentre i professionisti possono essere più interessati a un blocco a tema aziendale o uno fatto di carta riciclata.

Puoi mettere insieme diversi disegni per la personalizzazione in base alla fascia d’età dei tuoi clienti target. Se la tua azienda si occupa di regali per bambini, perché non scegliere un blocco divertente con un tema che piace ai bambini? Che dire di un blocco progettato per gli insegnanti? O uno con citazioni motivazionali che possono essere usate come ispirazione quotidiana?

Stampare i block notes

Cercare di stampare block notes per il business può essere difficile, in quanto richiede un’attenzione particolare ai dettagli. Devi stare molto attento al layout delle pagine e assicurarti che non ci siano errori. Se non hai i soldi o attrezzature per stampare da solo e se hai molti articoli da stampare, può essere molto conveniente lavorare con un’azienda che stampa block notes e ci sono molti servizi online che possono aiutarti.

La stampa di block notes richiede competenze e molte ore di lavoro, quindi è meglio lasciare il compito a qualcuno che sa cosa sta facendo. Se vuoi assicurarti di ottenere articoli di alta qualità e di bell’aspetto, è meglio rivolgersi ad esperti nella stampa online di block notes come Bitprint, dove potrai scegliere fra diversi tipi di rifiniture. Le cose chiave da cercare quando si cerca di stampare block notes includono:

  • Prezzo – Questo è un fattore importante quando si tratta di stampa di blocco note. Assicurati sempre di ottenere più di quello che paghi.
  • Qualità – Se sei solo fuori per i prezzi economici, allora è probabile che i tuoi blocchi note finiranno per essere di scarsa qualità. Assicurati di scegliere l’opzione migliore in modo che i tuoi blocchi note abbiano un bell’aspetto anche dopo un uso ripetuto.
  • Consegna – Controlla sempre le opzioni di consegna prima di decidere. Potresti voler considerare anche un lasso di tempo in modo che il tuo prodotto finale possa ancora essere consegnato tempestivamente nonostante il traffico dell’ora di punta che potrebbe esserci nella tua zona.

Dal momento che avrai a che fare con esperti nella stampa di block notes, potrai essere certo di ottenere risultati di alta qualità. Questo perché hanno esperienza e le competenze necessarie per per creare i block notes adatti per la tua azienda.

Conclusioni

I block notes fatti su misura sono un regalo di marketing unico e a basso costo che ogni professionista, uomo o donna d’affari porterà con sé ovunque vada. Possono essere personalizzati con il marchio della tua azienda, il logo e i dettagli di contatto. Questo ti darà l’opportunità di pubblicizzare la tua azienda anche quando non sei presente e per molto tempo, con una spesa economica non elevata.