Strass

Come applicare gli strass sui jeans

Creatività e riciclo vanno di pari passo anche se si tratta di riportare a nuova vita quel paio di jeans ormai vecchio che però ti piaceva tanto. E allora non è affatto da buttare via ma soltanto da rimodernizzare e attualizzare un po’, con fantasia e un po’ di abilità tornerà ad essere chic ed elegante.

Come fare? Applicando degli strass decorativi, bottoni, passamaneria e perline, a seconda di ciò che si avvicina di più al tuo gusto: l’operazione non è affatto difficile, ci vuole solo pazienza e l’occorrente necessario a trasformare i vecchi jeans in un nuovo capo alla moda. Perché in fondo l’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare.

Come fare per personalizzare i jeans

Vediamo qual è l’occorrente necessario all’intervento di restyling che ci regalerà grande soddisfazione. Innanzitutto ti serve un vecchio paio di jeans poi della passamaneria, dei bottoni colorati, degli strass, delle perline colorate, ago e filo, forbici, un metro da sarta e ultimo ma non meno importante una buona dose di fantasia.

Incomincia ritagliando un pezzo di passamaneria di lunghezza sufficiente a coprire bene il fondo delle due gambe dei pantaloni: ricorda di sceglierla di un colore in tinta con gli strass o le perline che andrai in seguito ad applicare per avere così un capo dall’aspetto cool che si presterà a tantissimi outfit.

La passamaneria va cucita a punto filza a due o tre centimetri dall’orlo sul fondo dei jeans e poi piegata con attenzione verso il lato interno della gamba e cucita questa volta a sopraggitto. Stessa operazione per l’altra gamba facendo attenzione ad eseguire un lavoro di perfezione e precisione. Una volta terminato questo passaggio è il momento di applicare sulla stessa passamaneria delle perline colorate a distanza di due centimetri circa l’una dall’altra.

Come applicare gli strass

Se ti piace puoi continuare applicando ancora passamaneria sui tuoi jeans seguendo il procedimento descritto prima e cucendo una fila decorativa di piccoli bottoni colorati sempre a distanza di due centimetri: a questo punto è arrivato il momento più atteso, quello di applicare gli strass che desideri per brillare davvero.

Sul sito https://www.2000bottoni.it puoi vedere che gli strass sono disponibili su fogli termoadesivi facilissimi da applicare. Il jeans impreziosito dagli strass è un capo perfetto per ogni occasione, di giorno e di sera ti farà brillare grazie alla sua luce.

Infine un semplice consiglio: se desideri avere una figura più slanciata applica gli strass nella parte alta ed anteriore della gamba in senso verticale mentre se vuoi che l’occhio ricada sulla parte bassa della tua figura e in particolare sulle scarpe gli strass vanno inseriti sulla parte finale ed esterna dei jeans in modo da dare quel tocco di eleganza ed unicità al tuo look.

Visto quanto è facile rendere più glamour e scintillante un vecchio capo senza doverne acquistare uno nuovo? Senza contare il piacere di creare con le tue mani un piccolo gioiello ricco di punti luce, proprio come fanno i veri designer.