Categorie
Streaming

Come vedere i filmati in 4K

Negli ultimi anni, il 4K è diventato la nuova norma su un sacco di televisori ed è supportato sulla maggior parte dei dispositivi che sono anche in grado di trasmettere in streaming tramite canali 4K come Netflix o YouTube.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere per alcune informazioni utili su come guardare i film in 4K.

Guardare un film in 4K

Guardare un film Ultra HD su una TV 4K è una delle cose migliori che puoi fare con il tuo home theater. La risoluzione è quattro volte quella del Blu-ray e i fornitori di contenuti come Netflix e Amazon offrono una crescente selezione di contenuti 4K.

Il problema è che se la tua configurazione attuale non è all’altezza, potresti non vedere tutti quei pixel. Per guardare i film in 4K hai bisogno di un televisore 4K e di una fonte che emetta una risoluzione 4K. Quella sorgente potrebbe essere il tuo decoder via cavo, un dispositivo di streaming o il tuo PC.

Il modo più semplice per controllare se un video è in 4K e se viene emesso alla sua risoluzione nativa è cercare il logo Ultra HD sulla confezione o guardare online sul sito del rivenditore. Quando compri un televisore Ultra HD, dovrebbe avere una delle due porte HDMI 2.0a, un nuovo standard che assicura che tu stia ottenendo la piena risoluzione dal tuo dispositivo sorgente.

I dispositivi per vedere i filmati in 4K

Sei pronto a guardare film in 4K? Se il tuo attuale televisore non supporta il formato ultra HD o vuoi passare alla tecnologia più recente, ecco alcuni dispositivi che ti permetteranno di godere della migliore immagine.

I televisori 4K stanno diventando sempre più popolari, ma se ancora non ne hai uno, allora un dispositivo che ti permette di trasmettere contenuti in questo formato di ultra definizione è una buona alternativa. Molti di loro supportano altre caratteristiche come la compatibilità 3D, la connettività Ethernet, il mirroring dello schermo e il Wi-Fi Direct.

Sono piccoli, quindi possono adattarsi a qualsiasi parte del vostro salotto e connettersi con la vostra TV in modalità wireless. Possono essere attaccati alla parte posteriore del vostro televisore o collocati da qualche altra parte nella vostra stanza. Ecco alcuni prodotti che ti permettono di sperimentare contenuti 4K:

Apple TV

Con Apple TV 4K, puoi essere sicuro che ogni film o spettacolo che vuoi avrà un aspetto strabiliante e brillante come il giorno in cui è stato girato. E ora con il supporto per Dolby Vision e HDR10, con una libreria di oltre 500.000 film e spettacoli tra cui scegliere, tutti in 4K mozzafiato, non dovrai mai più perdere un momento preferito.

Amazon Fire TV

Se stai cercando di guardare film in 4K il miglior dispositivo è l’Amazon Fire TV. Con questo dispositivo, puoi fare più che guardare contenuti in 4K, fa essenzialmente tutto. Puoi cercare cose da guardare, trasmettere i tuoi spettacoli e film preferiti, goderti i video online e molto altro ancora.

L’Amazon Fire TV è uno dei modi più economici per ottenere un televisore 4K UHD. Puoi guardare tonnellate di contenuti 4K su Netflix, Amazon e altri servizi supportati dal dispositivo. Nel complesso, se stai cercando un modo economico per avere film e spettacoli 4K sul tuo televisore, non cercare oltre. Mettiti al passo con una Fire TV!

Google Chromecast Ultra

Google Chromecast Ultra è un ottimo dispositivo di fascia alta di Google per guardare film in 4K. Questo dispositivo rende lo streaming di Netflix e i video di YouTube un gioco da ragazzi. Può anche trasmettere i tuoi spettacoli televisivi preferiti e film da applicazioni come HBO Go, Hulu, CBS All-Access, Showtime Anytime e altri.

Chromecast Ultra permette anche agli utenti di specchiare il loro intero schermo del telefono o del computer sui loro televisori tramite l’applicazione Google Cast sui loro dispositivi mobili. Con il supporto per i contenuti 4K e la tecnologia HDR, questo dispositivo farà sì che tutti i vostri spettacoli preferiti prendano vita con colori vividi sui vostri grandi schermi.

Roku Premiere+

Con la TV 4K sempre più popolare, sta diventando più importante avere il giusto dispositivo di streaming se si desidera guardare i tuoi film preferiti in 4K. Se siete alla ricerca di un dispositivo che vi permetterà di guardare tutti i vostri film preferiti, spettacoli e live tv in 4K, allora il Roku Premiere + è il dispositivo perfetto per voi.

Il Roku Premiere + offre un sacco di grandi caratteristiche che sarete in grado di utilizzare al fine di guardare tutto ciò che si desidera, compresi quei film che sono in 4K. Viene fornito con un telecomando e può riprodurre contenuti da Amazon Video, Hulu, Netflix, YouTube e altro. Il dispositivo è anche compatibile con il cavo attraverso varie applicazioni come Xfinity e SlingTV.

Roku Streaming Stick+

Il Roku Streaming Stick+ è il miglior media streamer per la maggior parte delle persone, grazie al suo prezzo ragionevole, alla vasta selezione di canali e a un comodo telecomando con un jack per cuffie incorporato. Prese insieme, queste caratteristiche rendono facile guardare qualsiasi cosa tu voglia, ovunque tu voglia sulla tua TV.

Facile posizionarlo quasi ovunque nella tua configurazione home theater, anche dietro la TV o all’interno di un mobile del centro di intrattenimento esistente. È dotato di tecnologia wireless 802.11ac dual-band MIMO con 2×2 MIMO nel suo telecomando che gli permette di connettersi direttamente al Wi-Fi senza bisogno di essere collegato a un router o modem.

NVIDIA Shield TV

La NVIDIA Shield TV è un set-top box televisivo 4K Ultra HD e un media server domestico della società tecnologica americana NVIDIA, rilasciato per la prima volta nel maggio 2015. Si tratta di un set-top box basato su Android che può trasmettere contenuti 4K da provider online tra cui Netflix e YouTube.

Combinando Android TV con le ultime innovazioni hardware e software, la Shield TV permette agli utenti di godere di tutti i loro contenuti preferiti con velocità e prestazioni senza precedenti. Il dispositivo dispone di uno storage interno di 16 GB, connettività Bluetooth 4.1, GPS, connettività wireless WiFi 802.11ac 2×2 MIMO dual band (2.4 GHz / 5 GHz), 2 porte USB 3.0, slot MicroSD, porta MicroUSB 2.0 con supporto per SlimPort 1.2, porta Gigabit Ethernet e ricevitore IR

Xbox One S

La Xbox One S è molto più potente della precedente Xbox One. È due volte più potente della PlayStation 4, il che significa che avrete un gameplay più fluido e veloce. Ha anche un lettore Ultra HD Blu-ray, così potrete godervi i film in 4K.

La funzionalità 4K Blu-ray è stata aggiunta come parte di un aggiornamento di metà ciclo “s”, che arriva due anni dopo il debutto dell’originale Xbox One. Oltre alla sua capacità di riprodurre Blu-ray 4K, la Xbox One S può anche trasmettere video 4K da Netflix e Amazon. Può anche supportare video HDR.