È arrivato il Natale e come tutti gli anni si pensa ai regali più adatti da fare ad amici e parenti. L’obiettivo è sempre quello di cercare il regalo migliore accontentando tutti e spendendo un budget predefinito.
Fra tutti coloro a cui hai pensato, ti sei dimenticato della tua amica speciale che dopo tanti sacrifici, è finalmente riuscita ad aprire il suo negozio di hair stilyng nel centro della città! Ma cosa mai si potrà regalare ad un parrucchiere? Nel suo salone sembra già aver tutto!
Ebbene, forse ignori il fatto che esistono alcuni regali speciali che questa categoria potrebbe davvero apprezzare! Da oggetti per svolgere le mansioni dell’ambito, a semplici oggetti di design per abbellire il negozio.
Vediamo 3 idee originali per fare un regalo di Natale ad un’amica/o parrucchiere!
- Le classiche forbici, un regalo (forse) poco originale d’accordo, ma non per questo banale, così come altri strumenti tecnici del settore, purché siano di alta qualità!
Mai scontate e forse il simbolo per eccellenza per chi svolge il lavoro di hair stylist!
Le forbici sono lo strumento principale con cui un parrucchiere deve confrontarsi nella sua vita professionale.
Spesso l’acquisto di queste non è per nulla semplice: costi molto elevati e difficoltà nella scelta del giusto strumento, lo rendono un acquisto da fare con cura. Spesso si inizia con forbici di buona fattura, ma non di ottima fattura! Sperando poi di potersi permettere, ad attività avviata, le più performanti in commercio.
Regalare un paio di forbici in acciaio, le migliori che un parrucchiere possa trovare in commercio, è un ottimo regalo di Natale che farà risparmiare tanti soldi a chi lo riceve.
Le forbici sono un acquisto che un parrucchiere dovrà necessariamente sostenere più di una volta nel corso della sua carriera professionale, pertanto, regalare questo strumento non è mai banale. Un paio di forbici in più possono poi rivelarsi utili anche per effettuare dei tagli particolari!
Come dicevamo però, non tutte le forbici sono adatte, bisognerebbe per questo informarsi e verificarne le caratteristiche prima dell’acquisto, su un sito che ne spieghi le differenze. Ad esempio puoi verificare a questo link www.creatoreforbici.com le diverse tipologie disponibili.
Ancora, esistono oggetti necessariamente presenti in un salone da parrucchiere, come i pettini di alluminio, per districare ottimamente i capelli anche da bagnati, oppure un set di pennelli da barba di qualità in stile vintage, se il salone in questione fa anche da Barber shop!
- Shooting fotografico professionale per il proprio salone
Si sa, le immagini hanno un grande impatto e un grande potere di marketing. Avere un bel sito con delle belle foto curate e scattate da un fotografo professionista, può fare la differenza sulle prenotazioni mensili e sull’idea di prestigio che vogliamo trasmettere al nostro pubblico.
Con l’avvento dei social, prima di recarsi da un nuovo parrucchiere, spesso si è soliti andare a sbirciare sui profili online delle varie piattaforme e sul sito web, per dare un’occhiata ai tagli di capelli e alla soddisfazione (o meno!) delle clienti già trattate. Quando poi si ha intenzione di farsi eseguire tagli molto alla moda o pettinature sofisticate, magari per un giorno speciale, è d’obbligo avere delle foto a disposizione, per poter verificare la precisione con cui questi sono eseguiti, dal parrucchiere scelto.
Per questi motivi avere delle belle foto di tagli e colori eseguiti e anche delle foto degli spazi di lavoro, può davvero fare la differenza sull’idea che un potenziale cliente può avere di quel salone.
Per scoprire di più su come funziona uno shooting puoi dare un’occhiata a questa pagina https://studio154.it/servizi-fotografici-aziende-fotografia-hairstyles-acconciature-moda-capelli/, dove scoprirare ad esempio quali sono i costi da sostenere o qualcosa in più sull’organizzazione del flusso di lavoro.
- Una buona macchinetta per tè e caffè per coccolare i clienti e rendere il servizio indimenticabile
Il lavoro del parrucchiere può essere frenetico e quasi mai si ha il tempo di andare al bar per gustarsi un buon caffè. Perché non regalare una buona macchinetta del caffè? In questo modo non accontenteremo solo il nostro amico parrucchiere, ma anche le clienti del suo salone, che potranno essere coccolate durante i trattamenti con caffè o tisane.
D’altronde, la qualità di un servizio è visibile nelle piccole cose, dettagli che fanno la differenza! Regalare una macchinetta del caffè rende il salone più accogliente e le clienti soddisfatte dell’esperienza! A parer nostro quindi, un’ottima scelta di marketing.
Se vuoi saperne di più, su quali elementi non devono mancare in un salone di bellezza, sbircia a questo link e magari otterrai altri spunti vincenti per il tuo regalo originale!