Creme viso antirughe fai da te realizzate con prodotti naturali

Una buona crema antirughe tante volte fa miracoli. Purtroppo però questi prodotti spesso hanno un costo elevato e non tutti sono disposti a spendere tanto per apparire più giovani.

Una soluzione? Produrre in casa i propri elisir di bellezza. Ecco qualche ricetta che potrete provare voi stesse. Le abbiamo trovate prendendo spunto da passaparola o in rete dal sito https://cremaantirughetop.it e le abbiamo provate per voi. Ricordate ovviamente che per preparare una crema servirà del tempo, ma ne vale assolutamente la pena.

Maschera antinvecchiamento: una ricetta indiana

Una maschera antinvecchiamento facile da preparare anche in casa è quella a base di farina di ceci e curcuma. Basterà unire due cucchiai di farina ad un po’ di acqua ed amalgamare i due ingredienti sino ad ottenere una sorta di crema. A questo punto sarà possibile aggiungere della curcuma, appena un pizzico però. La maschera dovrà quindi essere stesa sulla pelle e lasciata in posa per circa una decina di minuti. Successivamente si consiglia di sciacquare abbondantemente le zone trattate.

L’utilizzo regolare e ripetuto di questo prodotto antinvecchiamento home made garantisce una pelle giovane e luminosa.

Antirughe naturale: i prodigi dell’olio di cocco

L’olio di cocco è un prodotto quasi miracoloso, almeno per quanto riguarda la salute e la bellezza della pelle. Esso può essere impiegato per sostituire una volta per tutte quelle costose creme da notte che ci si spalma ogni sera sul viso. La sua azione è quella di rendere elastica e morbida la cute e, per reazione, di prevenire la formazione delle rughe.

Il prodotto, da comprare solo se puro, si trova in commercio, sia sul web che nei centri specializzati ed è già pronto per l’uso: non è quindi necessario produrre alcun unguento.

Si consideri che a basse temperature il cosmetico assume uno stato quasi solido, diversamente è invece liquido. Nel primo caso molti procedono sciogliendo l’olio di cocco, altri invece lo usano come una crema.

Aloe vera  e pelle elastica

L’aloe vera tra le tante proprietà possedute vanta anche quella di distendere la pelle e renderla morbida ed elastica impedendo quindi che si formino delle rughe. Questo gel, anch’esso in vendita online o nei negozi specializzati ed anch’esso già pronto per l’uso, va utilizzato di mattina e di sera.

Chiunque volesse potenziarne l’effetto però potrebbe unire l’unguento a qualche goccia di olio di rosa mosqueta: il risultato è garantito!

Lifting naturale a base di miele e limone

Il limone è capace di stimolare la produzione di collagene mentre il miele è un ottimo cicatrizzante. Unire questi due prodotti significa creare da sé un ottimo antirughe. Per far ciò non sarà necessario far altro che amalgamare del succo di limone a piccole quantità di miele sino a che non si otterrà un composto avente la stessa densità di una crema.

E proprio come una crema effetto lifting bisognerà utilizzare il prodotto ricavato: un’applicazione la sera ed una la mattina e la pelle tornerà giovane in un lampo!

Uovo e limone: un rimedio a rughe e pelle grassa

Unire un tuorlo d’uovo ad un paio di cucchiai di yogurt rigorosamente bianco e quindi ad un bel cucchiaio di succo di limone significa dar vita ad un unguento miracoloso in grado di ringiovanire la pelle.

Il composto, una volta miscelato, dovrà rimanere in frigo per una decina di minuti poi, una volta spalmato sul viso, restare in posa per mezzora. Dopo un risciacquo con acqua tiepida pelle grassa e rughe saranno solo un lontano ricordo.

Antirughe home made a base di latte e cacao

Latte e cacao: ecco un efficace metodo per combattere le rughe. Il cacao contiene infatti molti agenti antiossidanti, mentre il latte serve a rigenerare le cellule.

Per poter ottenere una buona maschera basteranno 50 ml di latte e 100 gr di cacao da mescolare sin tanto che si saranno sciolti tutti i grumi. Essa andrà spalmata sul viso, lasciata in posa per una decina di minuti e quindi risciacquata a dovere.