Luogo abbandonato

I migliori film horror da vedere

Siete amanti del brivido e del terrore? Sono molte le persone che sono dei veri e propri amanti del genere horror. Sono tantissimi gli horror in commercio che si contraddistinguono per il fatto di creare davvero dei brividi di paura in chi li guarda. Secondo la classifica stilata da Coming Soon tra i film più o meno recenti, internazionale ed anche italiani, ce ne sono alcuni davvero da paura. Ci sono quelli relativi al genere Halloween ma anche le saghe che hanno rivoluzionato per sempre questo settore del cinema. È molto importante cercare di riorganizzare un po’ di idee, andare a scovare quali sono i migliori film secondo la classifica di Coming soon.

Halloween

Questo film è un vero e proprio cult del genere horror che è stato realizzato nel 1978 e dura 85 minuti. Il film di John Carpenter e si basa sulla storia di un lontano villaggio dell’Illinois in cui il piccolo Michael uccide la sorella e dopo anni ricoverato in una clinica psichiatrica, alla vigilia di Halloween fugge e inizia a diventare il terrore di numerose persone. Un film molto particolare ed adatto ai suoi temoi.

Nightmare

Si tratta di un altro film cult del genere horror del 1984 che dura 88 minuti ed è un film di Wes Craven. È ambientato in America, dove un individuo, grazie a un guanto speciale e con degli artigli d’acciaio riesce a diventare il terrore delle persone entrando direttamente nei loro sogni che diventano perciò incubi. Davvero molto spaventoso, Freddy Kruger è stato per decenni l’incubo di decine di persone.

Non aprite quella porta

Nel 1974 il film di Tobe Hooper è diventato molto famoso tanto che sono stati fatti anche numerosi remake. È ambientato nel Texas dove c’è stata la profanazione del cimitero di Newton con i cadaveri che sono rinati e seminano il terrore. Un genere molto splatter e che fa molto senso a chi non è amante del “cannibalismo”.

Saw L’enigmista

Nel 2004 questo film horror è diventato famosissimo per la figura dell’ enigmista che ha messo in campo un vero gioco di nervi e tensione scatenando gli impulsi più profondi di due uomini rapiti e costretti ad una situazione davvero paradossale e sicuramente perfida e subdola.

Profondo rosso

È un vero e proprio cult del genere horror all’italiana del maestro Dario Argento. Questo film ha fatto la storia del genere in Italia e si caratterizza per musiche assordanti e per ambientazioni davvero terrificanti. La musica poi è parte del processo del terrore che viene messo in campo.

Shining

Questo film del 1980 di Stanley Kubrick con Jack Nicholson racconta della storia di un hotel che è in grado di entrare nella psiche umana, seminando la follia e il terrore per tutti gli abitanti della struttura davvero scabrosa.

Ma sono tantissimi altri film che vale la pena vedere come The descendants, Them, The Orphanage, The Ring, The Visit, It, Babadook, I tre volti della paura, La casa, La casa delle finestre che ridono, La mosca, Lasciami entrare, L’esorcista, Le streghe di Salem e Martyrs.

I più venduti

Sul sito www.forumplus.it puoi invece conoscere la classifica aggiornata costantemente dei film horror più venduti su Amazon e scoprire quindi altri film oltre a quelli elencati in questo articolo.