Coppia passeggia tenendosi per mano

I migliori film romantici da vedere

Quali sono i film romantici che conviene vedere quando si vuole trascorrere una serata spensierata insieme alla propria metà oppure ai propri amici? Ci sono tantissime commedie romantiche che saranno in grado di farvi passare una bella serata in modo spensierato e soprattutto, con lo spirito giusto. Un ottimo modo per divertirsi in piena libertà e passando qualche ora spensierata. Ecco la classifica dei migliori film romantici da vedere.

I migliori film romantici di sempre

Innanzitutto, vale la pena pensare a quelli che sono i principali film come ad esempio “Casablanca”, che senza ombra di dubbio uno dei film più romantici di sempre. Un altro film assolutamente romantico da vedere è “Vacanze romane” che ha vinto l’Oscar come miglior attrice con Audrey Hepburn e Gregory Peck: è senza ombra di dubbio uno dei più belli di sempre.

Poi c’è “La verità, vi spiego, sull’amore” che è un film italiano con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini ispirato al libro Ti asmo che è molto divertente e parla di tutte le sfaccettature dell’amore. Inoltre, un altro film romantico assolutamente da vedere è “Autumn in New York” con Richard Gere e Winona Ryder, una pellicola bellissima e da non perdere che vi susciterà tantissima commozione. In più c’è “Cinquanta sfumature di nero”, molto romantico a differenza di “Cinquanta sfumature di grigio” che invece è un po’ più erotico. Un film che appartiene ad un’altra epoca è “Vertigo, la donna che visse due volte” che è uno dei film d’amore assolutamente da non perdere con una storia drammatica piena di complotti al limite del Thriller, con Kim Novak e James Stewart. In più, c’è La dura verità con Mike Chadway, ovvero un personaggio interpretato da Gerard Butler che cambia proprio per amore di una donna. C’è anche “Romeo + Juliet” con Leonardo Di Caprio che uno dei film più belli di sempre, da un punto di vista del romanticismo. Da vedere infine è “Ubriaco d’amore” con Adam Sandler ed Emily Watson, che è uno dei film più divertenti e utili per rilassarsi da soli davanti alla tv.

C’è anche il film “Ti amo presidente” sulla storia di Barack Obama e di sua moglie poco prima delle elezioni per raccontare lo speciale rapporto tra i due. Cosa dire invece di “Notting Hill” o dé “I ponti di Madison County” oppure il film “I segreti di Brokeback mountain”. Quest’ultimo in particolare racconta di una storia d’amore gay che va avanti in un periodo in cui era molto difficile vivere rapporti omosessuali. Questa pellicola è senza ombra di dubbio la testimonianza di una storia molto più particolare. Infine da vedere sono anche “Bella in rosa”, “La luce sugli oceani” e l’immancabile Titanic che è un vero e proprio Colossal all’interno di film d’amore con Kate Winslet e Leonardo di Caprio, nei ruoli di Jack e Rose. Una storia d’amore che purtroppo ha un tragico epilogo. Davvero un’importantissima pellicola tra quelle da citare e anche “Ghost”, quella che racconta la storia tra un uomo e la sua donna che va avanti anche oltre la morte, con Patrick Swayze e Demi Moore.