Coppia passeggia tenendosi per mano

I migliori film romantici da vedere

Quali sono i film romantici che conviene vedere quando si vuole trascorrere una serata spensierata insieme alla propria metà oppure ai propri amici?

Ci sono tantissime commedie romantiche che saranno in grado di farvi passare una bella serata in modo spensierato e soprattutto, con lo spirito giusto. Un ottimo modo per divertirsi in piena libertà e passando qualche ora spensierata. Ecco la classifica dei migliori film romantici da vedere.

Colazione da Tiffany (1961)

Colazione da Tiffany è un grande classico della cinematografia romantica. Audrey Hepburn è chiamata a vestire i panni di Holly, una ragazza della buona società che si innamora di Paul, uno scrittore vicino di casa. I due non riescono a vivere pienamente la bellezza del loro amore dato che la giovane ha un passato sentimentale alquanto turbolento fatto di ex mariti e di individui poco raccomandabili che minano la serenità del povero Paul.

Love Story (1970)

Anche Love story è sicuramente da considerare un cult del genere sentimentale. I due protagonisti, Oliver e Jenny, appartengono a due realtà sociali e culturali del tutto diverse. Ricco studente universitario lui, una poveretta lei. Ciò non impedisce loro di innamorarsi e di rafforzare il sentimento che li lega sfidando critiche e pregiudizi. Affronteranno così le avversità create dai genitori di lui che provano in tutti i modi ad impedire che Jenny sposi Oliver. I due riusciranno a celebrare il matrimonio, ma l’imprevisto è dietro l’angolo…

Notting Hill (1999)

Nottingh Hill è una pellicola che non ha mancato di conquistare il cuore delle spettatrici che amano sì le storie d’amore ma che vogliono anche vedere l’aspetto più divertente e frizzante delle relazioni sentimentali. Hugh Grant e Julia Roberts, alias William ed Anna, interpretano rispettivamente il ruolo di un libraio chiuso ed introverso e di un’attrice famosa. Inutile dire che tra i due non tarda a nascere l’amore, ma che la loro storia sarà molto travagliata…

What Women Want (2000)

What Women Want racconta la strana storia di Nick, al secolo Mel Gibson, che non sa far altro che correre dietro alle gonnelle. Convinto di conoscere perfettamente le menti femminili, per una sorta di legge del contrappasso, beneficia di un dono. Da un giorno all’altro l’uomo inizia a percepire realmente i pensieri delle donne  che gli stanno vicino. Sfrutterà queste capacità per far vacillare professionalmente Darcy, alias Helen Hunt, ma finirà anche per innamorarsi di lei…

I migliori film romantici di sempre

Tantissimi bei film ma quando è possibile verderli? Se non ami guardare i film sul computer e non possiedi una tv smart, ti converrà cercare siti con la categoria stasera in tv, che pubblicano cioè tutto quello che va in onda ogni sera, così da restare sempre aggiornato e non perderti nemmeno un passaggio in televisione.

Oltre a quelli già elencati, ci sono altri film da non perdere come ad esempio “Casablanca”, che senza ombra di dubbio uno dei film più romantici di sempre. Un altro film assolutamente romantico da vedere è “Vacanze romane” che ha vinto l’Oscar come miglior attrice con Audrey Hepburn e Gregory Peck: è senza ombra di dubbio uno dei più belli di sempre.

La verità, vi spiego, sull’amore

Poi c’è “La verità, vi spiego, sull’amore” che è un film italiano con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini ispirato al libro Ti asmo che è molto divertente e parla di tutte le sfaccettature dell’amore.

Autumn in New York

Inoltre, un altro film romantico assolutamente da vedere è “Autumn in New York” con Richard Gere e Winona Ryder, una pellicola bellissima e da non perdere che vi susciterà tantissima commozione.

Cinquanta sfumature di nero

In più c’è “Cinquanta sfumature di nero”, molto romantico a differenza di “Cinquanta sfumature di grigio” che invece è un po’ più erotico.

Vertigo, la donna che visse due volte

Un film che appartiene ad un’altra epoca è “Vertigo, la donna che visse due volte” che è uno dei film d’amore assolutamente da non perdere con una storia drammatica piena di complotti al limite del Thriller, con Kim Novak e James Stewart.

La dura verità

In più, c’è La dura verità con Mike Chadway, ovvero un personaggio interpretato da Gerard Butler che cambia proprio per amore di una donna.

Romeo + Juliet

C’è anche “Romeo + Juliet” con Leonardo Di Caprio che uno dei film più belli di sempre, da un punto di vista del romanticismo. Da vedere infine è “Ubriaco d’amore” con Adam Sandler ed Emily Watson, che è uno dei film più divertenti e utili per rilassarsi da soli davanti alla tv.

Ti amo presidente

C’è anche il film “Ti amo presidente” sulla storia di Barack Obama e di sua moglie poco prima delle elezioni per raccontare lo speciale rapporto tra i due.

Ghost

Davvero un’importantissima pellicola tra quelle da citare e anche “Ghost”, quella che racconta la storia tra un uomo e la sua donna che va avanti anche oltre la morte, con Patrick Swayze e Demi Moore.

I segreti di Brokeback mountain

Cosa dire invece di “I segreti di Brokeback mountain”. Quest’ultimo in particolare racconta di una storia d’amore gay che va avanti in un periodo in cui era molto difficile vivere rapporti omosessuali. Questa pellicola è senza ombra di dubbio la testimonianza di una storia molto più particolare.

Titanic

Titanic è un vero e proprio Colossal all’interno di film d’amore con Kate Winslet e Leonardo di Caprio, nei ruoli di Jack e Rose. Una storia d’amore che purtroppo ha un tragico epilogo.

Pubblicato in Film