Uomo con maschera su scala mobile

I migliori film thriller

I migliori thriller che vale la pena vedere per passare una serata all’insegna del brivido e della suspense. I film thriller sono quelli che mettono tensione e sono in grado di farci tremare e spaventare. Eppure, nonostante questo stato di tensione in cui ci trascinano, sono alcuni tra i più belli e più seguiti di sempre. Sono numerosi i film di questo genere che vale la pena vedere. Ecco una classifica di quelle pellicole di questo genere, assolutamente da non perdere.

La donna che visse due volte

Innanzitutto è da non perdere il film “La donna che visse due volte” con James Stewart e Kim Novak, del 1958 della regia di Alfred Hitchcock, che racconta la storia davvero drammatica ed emozionante di questa strana coppia.

L’amore bugiardo

Questo film del 2014 della regia di David Fincher, parla di questa storia d’amore molto particolare di una donna che non ha proprio la coscienza pulita nei confronti del suo amore. Questo film ha tra i suoi interpreti d’eccezione Ben Affleck,  Rosamund Pike and Tyler Perry

I soliti sospetti

Un film del 1995 con Kevin Spacey e Kevin Pollak di Bryan Singer. E’ un film molto particolare che parla di una storia di gangster che ha portato Kevin Spacey direttamente all’Oscar come miglior attore non protagonista. Da vedere anche Psycho di Alfred Hitchcock del 1960, che parla di una storia molto controversa che è al confine tra follia e malattie mentali, interpretato da uno splendido Anthony Hopkins.

Seven

Questo film di 1995 di David Fincher racconta i sette peccati capitali a cui fa riferimento un serial killer, ovvero un tale giorno che sta compiendo una serie di delitti proprio ispirandosi a questi porcate da morire. Tra gli attori Kevin Spacey, Brad Pitt e Morgan Freeman.

Il silenzio degli innocenti

Il silenzio degli innocenti con Anthony Hopkins è sicuramente un capolavoro del genere. Viene interpretato nel 1991 con Jodie Foster e Anthony Hopkins che rappresentano la storia legata al personaggio di Hannibal Lecter che ha ispirato altri film dello stesso genere non solo.

Collateral

Questo è un film di classe 2004, con Michael Mann, con Jamie Fox e Tom Cruise per raccontare la storia di un taxista di Los Angeles che deve portare dei testimoni in un processo contro dei narcotrafficanti, proteggendoli tra tutti quelli che sono i pericoli che incombono su di loro.

La finestra sul cortile

La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock classe 1954 ed è interpretato da Grace Kelly e James Stewart. Un vero e proprio capolavoro del genere che racconta di un uomo che ha iniziato a guardare oltre la finestra per ammazzare il tempo e ha scoperto un crimine di cui diventa l’unico testimone.

Misery non deve morire

Questo film tratto dal libro di Stephen King racconta con la sceneggiatura di un maestro del cinema, la storia del romanziere Paul Sheldon che viene sequestrato da una donna sua sostenitrice che non sa accettare la fine del personaggio Misery, protagonista delle storie del romanziere da diversi anni.

Cape fear

Cape Fear con Robert De Niro è uno dei capolavori di Martin Scorsese del 1991 che racconta una storia molto intrigante e ricca di suspance.