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Software CRM: quali sono i migliori presenti sul mercato

Il software CRM è un sistema moderno e dinamico che serve per gestire in modo fluido le relazioni con i clienti. Utilizzando questa tipologia di software è possibile gestire varie attività, come inviare preventivi, raccogliere dati dei clienti e mantenere un rapporto di comunicazione con loro.

In questo articolo vediamo quali sono i software CRM più performanti sul mercato, in grado di accrescere l’economia aziendale.

I migliori software CRM presenti sul mercato

I software CRM aiutano le aziende ad accrescere il proprio business, attraverso l’utilizzo di strategie di marketing . L’utilizzo di tali supporti tecnologici permette di migliorare la produttività e le vendite aziendali. In commercio ne esistono di diversi tipi, alcuni che integrano tecniche di personalizzazione e funzionalità più avanzate di altri. Vediamo quali sono i migliori software crm presenti in commercio.

Oracle CRM software

Il software crm Oracle richiede un’installazione molto semplice e vanta un’ottima assistenza clienti. Sfrutta un sistema che consente integrazioni molto rapide e riconosce gli altri software aziendali. La sicurezza dei dati gestiti è elevatissima ed ha anche una funzionalità social in quanto massimizza e usa il valore delle presenze sui social network più conosciuti. I prodotti Oracle sono in grado di supportare tutti i flussi aziendali per cui si possono pianificare tutti i processi con un unico strumento.

InfusionSoft Keap

InfusionSoft keap è un programma per l’automatizzazione di tutti i processi aziendali e di quelli di marketing. Trovi tutte le informazioni per aprire un account InfusionSoft sul sito ratne.dev. Molto performante e dinamico, offre soluzioni mirate per gestire le relazioni con la clientela, l’e-commerce e il marketing atuomation.

E’ un software accessibile anche da remoto su dispositivi mobili e supporta gli utenti nell’analisi dei dati, nel monitoraggio delle attività, nel rendimento delle campagne fino all’invio di fatture, ricevute e preventivi. E’ possibile implementare il sistema in modo rapido e può integrarsi benissimo con altri strumenti e app.

Bpm’online CRM

Bpm’online crm è un software costituito da tre funzioni principali, vendita, marketing e servizi, personalizzabili e acquistabili in blocco o separatamente. Permette di migliorare i processi aziendali, anche modificandoli secondo le esigenze. E’ dotato di procedure guidate specifiche e di un’interfaccia utente molto chiara e pratica. Bpm’online crm è compatibile anche con i software già in uso in azienda e si può utilizzare in cloud e on demand. Inoltre l’azienda può essere supportata nella gestione del cliente dal team Bpm’online.

Bitrix24

Bitrix24 è un software crm open source gratuito (vedi pagina) che offre molte funzionalità come l’e-mail marketing, il monitoraggio delle vendite e tante altre. E’ uno dei crm più diffusi e utilizzati dalle aziende che però necessita della gestione della parte open source da parte di un partner del brand. Con questo strumento non sarà difficile incrementare e migliorare la gestione dei clienti e la comunicazione. E’ uno dei migliori crm per le aziende medio-piccole, in quanto non è troppo costoso.

SuiteCRM

Perfetto per la creazione di nuove strategie di marketing, Suitecrm è un software del tutto personalizzabile, modificabile in base ai bisogni aziendali. Numerose le funzionalità per uno strumento open source e gratuito che si integra alla perfezione con altri sistemi aziendali. L’interfaccia è facile da usare e molto intuitiva. Con questo software (https://suitecrm.com/) sarà possibile acquisire dati relativi i clienti ed utilizzarli per dare un impulso positivo alla propria attività. Per utilizzarlo è necessario scaricare Suitecrm e registrarsi sul sito.

Hubspot CRM

Tra i migliori software crm in commercio segnaliamo anche Hubspot (https://www.hubspot.com/) che possiede alcune caratteristiche gratuite standard che altri strumenti simili offrono a pagamento. Tra le funzionalità avanzate gratuite ci sono l’integrazione di modelli di e-mail e di messaggistica, pipeline di offerte e il monitoraggio delle mail. Rapido il tracciamento automatico di tutti i tipi di interazioni con i clienti che facilita e rende più snello i processi di vendita. Tutti i risultati e i dati vengono rappresentati in un’unica interfaccia, particolare che permette l’ottimizzazione dei costi.

Nimble

La piattaforma di Nimble, (https://www.nimble.com/) software crm potente e leggero allo stesso tempo, è lo strumento ideale per le piccole imprese. E’ possibile visionare tutto su una sola schermata, dalle conversazioni social alle e-mail comprese le conversazioni online. Semplice e immediata la gestione della clientela che verrà seguita e monitorata in modalità automatica, con la raccolta dei dati relativi ai vari contatti. Numerose anche le integrazioni a disposizione come diversi strumenti di gestione per IOS e Android, Google Chrome, Safari, Office 365, Firefox e molte app.

Zoho CRM

Tra i vantaggi di Zoho crm ci sono la grande flessibilità, l’integrazione con altri prodotti del brand e numerose funzioni. L’unico neo relativo alla parte gratuita del software è che è molto limitata e ha molte restrizioni, meglio adottare la versione standard (qui il sito). Modulistica web, supporto clienti e gestore di progetti, tutti prodotti Zoho, possono essere condivisi con il sistema. Tra gli strumenti a disposizione ci sono quelli per la registrazione delle chiamate, delle visite dei clienti, per localizzare i contatti sulle mappe e per prendere appunti vocali.

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