Magneti personalizzati

Il ritorno alle spille personalizzate per pubblicizzarsi

La pubblicità su internet, sui vari siti e sui social è uno strumento di eccezionale efficacia per far conoscere la propria azienda, il proprio marchio ma stanno tornando anche vecchi strumenti quali i camion vela o i manifesti pubblicitari mentre i volantini si confermano come uno strumento superato, una pubblicità che sovente finisce nell’immondizia senza nemmeno essere vista. Stanno, invece, avendo notevole successo i prodotti personalizzati e soprattutto le Spille personalizzate.

Cosa sono le spille personalizzate

Negli anni ’80 ma anche prima le spille erano un modo per esprimere l’appartenenza ad un gruppo sociale o politico o per diffondere un messaggio specifico soprattutto di carattere sociale: tutti i “non più giovani” ricordano certamente le spillette con il simbolo della pace o con altri messaggi di questo genere.

Oggi le spillette personalizzate sono ancora utilizzate per esprimere la propria appartenenza, soprattutto a partiti politici, con il logo del partito o semplicemente con il simbolo che riporta allo stesso. Oltre a questo specifico utilizzo, le Spille personalizzate stanno avendo una certa rilevanza nel campo del Marketing per diffondere e far conoscere il marchio di molte aziende.

Tipologie di spille personalizzate

Moderni sistemi di stampa veloci ed economici stanno facendo in modo che le spille personalizzate siano sempre più richieste da Aziende come gadget da omaggiare ai propri clienti che divengono in questo modo praticamente degli ambasciatori del marchio. Nel corso di fiere e manifestazioni varie, omaggiare le persone di spille aziendali porta ad una notevole visibilità della propria azienda.

Per essere efficaci, tuttavia, devono essere fatte bene e rispondere ad alcuni requisiti. Importante è il colore ma la spilla deve soprattutto riportare ben chiaro il marchio dell’azienda e il messaggio che la stessa intende comunicare.

La forma è, solitamente, rotonda, la più richiesta, ma anche in funzione dell’azienda può avere altre forme che ricordano, appunto l’azienda. Ad esempio, un’azienda che produce uova potrebbe considerare una spilla a forma di uovo con all’interno il proprio logo.

Altri particolari delle spille personalizzate

la moderna tecnologia permette anche di produrre spille personalizzate realizzate con particolari vernici fluorescenti che si notano parecchio ed attirano la curiosità anche nelle ore in cui il sole non c’è, con finiture lucide o di altro tipo. Possono anche essere rifinite in colore oro o argento, assumendo anche un carattere di particolare eleganza che favorisce il piacere di indossarle. E’ tutto un piccolo grande mondo da conoscere.

Importante è affidarsi  ad aziende che abbiano esperienza in questo campo per tendere alla massima efficacia. Molte aziende operano sul web come la Professional Pins che produce Pins personalizzabili acquistabili online.

Il vantaggio che questa azienda offre rispetto ad altre è la possibilità di avere una sorta di pre-produzione, una limitata quantità di spille in modo da testare la loro efficacia e avere la possibilità di ottimizzarle apportando variazioni prima di avviarne la produzione in quantità.

La stessa azienda provvede anche a personalizzare tutta una gamma di altri tipi di prodotti, cappellini, penne, portachiavi e tutto il resto che ha un buon riscontro in termini di apprezzamento dalle persone.