Categorie
Streaming

Tntforum: la piattaforma di condivisione file

TNTforum è una comunity conosciuta anche come TNTVillage, dove persone da tutto il mondo si riuniscono per discutere di diversi argomenti come tecnologia, politica, filosofia e altre questioni che li interessano.

Questo forum è stato chiuso ma è stato davvero importante per molte persone, per questo vediamo di cosa trattava, quali erano le regole che lo contraddistinguevano da altri forum.

Cos’è TNTVillage

TNTforum è stato creato nel 2004 ed è diventato rapidamente una delle comunità online più popolari. A causa della sua popolarità, alcune persone si riferiscono al sito web come “il TNT”. I forum sono divisi in categorie come fotocamere digitali, politica e tecnologia, tra le altre. Ogni categoria ha i suoi sottoforum con più discussioni su ogni argomento.

L’obiettivo principale di TNTforum è quello di creare un ambiente che favorisca la comunicazione tra persone che hanno interessi simili. Il forum è un luogo dove le persone possono scambiare idee e pensieri su vari argomenti senza temere alcun tipo di censura.

Come funziona TNTVillage

Il forum di TNTVillage è il vero punto di forza del programma, ed è anche probabilmente dove passerai la maggior parte del tuo tempo. L’interfaccia è semplice, con un elenco di categorie sul lato sinistro della pagina e i forum in cui postare sulla destra.

Il formato è semplice – si può rispondere ai messaggi esistenti o iniziare nuovi argomenti, proprio come un normale forum. Questo rende facile trovare discussioni rilevanti e partecipare, sia ponendo le tue domande che aiutando gli altri con le loro.

I forum sono divisi in un gran numero di categorie diverse, tra cui:

  • Affari
  • Abbigliamento
  • Cucina
  • Artigianato
  • Giardino
  • Salute e fitness – questo è dove di solito si trova la maggior parte degli argomenti relativi alla perdita di peso
  • Hobby & Sport – un’altra area calda per le discussioni intorno alla perdita di peso e al fitness
  • Home & Garden – ci sono alcuni chef domestici molto attivi qui che condividono ricette e consigli per cucinare pasti sani a casa. C’è anche una grande sezione per i giardinieri con un sacco di consigli per coltivare il proprio cibo. Puoi anche fare domande su come piantare alberi da frutto se stai cercando un progetto a lungo termine!

TNTVillage ha un elenco completo di membri e discussioni con argomenti che vanno da idee di business a oggetti quotidiani, cibo e ricette, questioni sociali, viaggi, istruzione e altro.

Molto prima che Internet fosse inventato, i forum erano molto popolari per le persone per discutere di cose come la politica e lo sport. Al giorno d’oggi, abbiamo siti come TNTVillage dove persone da tutto il mondo possono discutere di qualsiasi cosa a cui sono interessate. Ecco alcune informazioni su come funziona:

1. Tutti i forum sono organizzati in categorie di interesse. Attualmente ci sono più di 5.000 gruppi diversi a cui puoi unirti su TNTVillage. Alcuni sono nicchie più piccole, mentre altri sono più grandi argomenti di discussione come la politica o lo sport.

2. Il sito ha un elenco completo dei membri dove è possibile cercare chiunque in base al nome, la posizione o gli interessi. Si può anche vedere quali gruppi che il membro appartiene così come il numero di messaggi che hanno fatto in vari forum già.

3. Puoi unirti a tutti i gruppi che vuoi su TNTVillage, ma c’è un limite al numero di messaggi che puoi fare al giorno – al massimo 10 per gruppo.

Le regole per pubblicare su TNT forum

Di seguito vediamo quali erano le regole per poter pubblicare su TNT forum:

  • Non condividete alcun tipo di link illegale; questo include ma non si limita a: torrenti, crack, numeri di serie, keygens e cose simili.
  • Non spammare o inondare il forum con messaggi inutili (inondazione: postare la stessa cosa molte volte di seguito).
  • Non postare alcuna informazione personale; questo include, ma non è limitato a: numeri di telefono, indirizzi, screenshot di conversazioni personali o cose simili.
  • Mantieni tutti i post in lingua inglese solo in inglese. I post in un’altra lingua verranno automaticamente cancellati.
  • Non pubblicare link warez o torrent in nessuno dei nostri siti.
  • Non condividere link da siti/gruppi discutibili. Qualsiasi link che porta a un sito che potrebbe contenere virus, trojan e simili sarà cancellato.
  • Non pubblicare link di siti discutibili. ~>Nessun codice di riferimento.

Vantaggi del TNT forum

TNTforum è una comunità di persone che amano comunicare tra loro e condividere i loro pensieri su vari argomenti. Il sito offre uno sguardo nuovo ai social media e incorpora molte caratteristiche che non troverete in altri posti.

Il forum è caratterizzato da una comunità attiva che può aiutarti a trovare risposte a qualsiasi domanda tu possa avere. Puoi anche entrare in contatto con persone che la pensano come te attraverso messaggi privati e chat room o partecipare a sondaggi e quiz.

Utilizzando TNTforum, è possibile creare un account o accedere utilizzando Facebook, quindi non c’è bisogno di ricordare sempre nuovi nomi utente e password. Sia la tua identità che le tue informazioni personali sono al sicuro, poiché tutti i dati sono criptati quando vengono inviati su Internet.

Con TNTforum, non dovrete nemmeno pagare per alcun servizio extra, dato che il sito fornisce larghezza di banda e spazio di archiviazione illimitati e nessuna pubblicità.

Conclusioni

TNTforum include tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare in un forum: caricamento di foto e video, formattazione di testo e HTML, messaggistica privata e invio di e-mail, chat di gruppo e altro ancora.

Questo lo ha reso una piattaforma perfetta per la condivisione mirata di idee o recensioni di prodotti. A differenza di alcuni altri forum che iniziano ad alimentare il sito con account fittizi (cioè Forum Spammers) TNTforum è progettato per promuovere il potere genuino del passaparola.

Il forum di TNT è offline da giugno 2014 ed era un posto eccellente per condividere conoscenze e fare amicizia con altre persone. Le comunità di forum sono diventate sinonimo di internet per molti anni e Tntforum ha certamente contribuito molto a dare questa definizione ai forum.