Categorie
Curiosità

I tronisti più famosi di Uomini e Donne

Uomini e Donne è una trasmissione cult di Canale Cinque, diventata ancora più popolare dal 2001 quando sono apparsi i primi tronisti. Maria De Filippi ha visto passare nel programma moltissimi personaggi che si sono seduti sul famoso trono.

Negli anni il format si è evoluto, tanto che sono stati inseriti anche il trono over, quello degli ultrasessantenni, e quello dedicato agli omossessuali. Inalterato il successo di pubblico.

In questo articolo cerchiamo di scoprire che fine hanno fatto i tronisti più noti, se frequentano anche oggi il mondo dello spettacolo o hanno radicalmente cambiato vita.

Costantino Vitagliano

Costantino Vitagliano ha partecipato al talk show nel 2003, quando faceva il modello. Nato nel 1974 a Milano, ha poi proseguito la carriera come attore, comparendo in diversi film. Nel 2015 ha avuto una figlia. Le ultime notizie lo danno fidanzato con una corteggiatrice di questo programma.

Francesco Arca

Dopo la partecipazione a Uomini e Donne Francesco Arca ha preso parte nel 2017 al format Pechino Express e anche alla serie tv Sacrificio d’amore. Il bel senese, classe 1979, è diventato un bravo attore del nostro cinema. Dalla storia con Irene Capuano ha avuto due figli.

Rosa Perrotta

E’ stata tra le troniste dell’edizione 2016-17 di Uomini e Donne. Rosa Perrotta, classe 1989, ha partecipato poi al programma L’isola dei famosi. Negli anni è diventata un’influencer molto seguita. Ha una bimba nata dal rapporto con Pietro Tartaglione.

Teresanna Pugliese

Teresanna Pugliese, 34 anni, è una ragazza napoletana che ha partecipato a Uomini e Donne sia come tronista che come corteggiatrice, per ben tre volte. E’ stata scelta da Francesco Monte e sono stati insieme per circa 8 mesi. Oggi ha un bimbo e lavora come segretaria.

Giulia Montanarini

E’ stata una tronista del programma nel 2011. Romana, classe 1976, in passato è stata una nuotatrice professionista. Giulia Montanarini ha poi fatto molte apparizioni in tv ed è diventa una brava attrice.

Francesco Monte

Nel 2011-12 uno dei ragazzi più corteggiati è stato Francesco Monte. Negli anni è diventato prima modello e poi influencer seguitissimo. Tanti i gossip intorno a lui, specialmente relativi alla partecipazione all’Isola dei famosi e alla storia con Cecilia Rodriguez.

Tina Cipollari

Tina Cipollari è un volto storico delle trasmissioni di Maria De Filippi. Nata a Viterbo nel 1965, ha esordito prima come corteggiatrice e poi è diventata una tronista del programma. Lavora sempre in Mediaset con la De Filippi da diversi anni.

Cristina Plevani

Cristina Plevani è stata la prima vincitrice del Grande Fratello e poi ha partecipato nel 2005 a Uomini e Donne. Nata nel 1972 ad Iseo, oggi vive fuori dai riflettori e conduce una vita normalissima.

Giorgio Alfieri

Giorgio Alfieri, nato nel 1980 a Roma, è un ex calciatore che a Uomini e Donne ha conosciuto Martina Luciani, con la quale ha avuto una figlia. La relazione è finita da tempo ma i loro rapporti sono buoni. Oggi lavora in tv e fa il papà.

Luca Onestini

Luca Onestini è stato sia un corteggiatore che un tronista di Uomini e Donne. La sua esperienza in tv è proseguita poi con l’esperienza al Grande Fratello 2. Nato nel 1993 nel bolognese, oggi è fidanzato con Ivana Mrazova.

Serena Enardu

Serena Enardu ha partecipato all’edizione 2007-08 di Uomini e Donne, e l’esperienza è capitata quasi per caso. Nata nel 1976 in Sardegna, oggi conduce una vita tranquilla con la sua famiglia. In passato è stata fidanzata con il cantante Pago.

Amedeo Barbato

Amedeo Barbato è stato un tronista di Uomini e Donne nella stagione 2015-16. E’ un ragazzo napoletano di 33 anni che svolge la professione di consulente assicurativo. Nel talk show sceglie Sophia Galazzo con la quale ha una breve storia. Dal 2018 è fidanzato con la modella Serena Nena. Siamo rimasti sorpresi nel accorgerci che il profilo Instagram che conta più di 200mila followers non è più attivo. Poi grazie a questa pagina abbiamo scoperto che c’è un nuovo profilo con qualche migliaia di iscritti.

Andrea Damante

Nato in Sicilia nel 1990, Andrea Damante ha partecipato prima a Temptation Island e poi a Uomini e Donne. Qui ha scelto Giulia De Lellis ma il loro rapporto è finito di recente. Oggi vive a Verona e svolge sia la professione di deejay che quella di attore.

Karim Capuano

Karim Capuano è uno dei tronisti della prima edizione del programma, quella del 2001. Nato nel 1975 a Barletta, ha vissuto momenti difficili a causa di un incidente che lo ha mandato in coma. Oggi fa comparse in tv ed anche il produttore cinematografico.

Daniele Interrante

Daniele Interrante è un ex nuotatore professionista nato a Milano nel 1980. Nel 2003 è tra i tronisti di Maria De Filippi e poi si è visto spesso in altri programmi tv. Oggi con il fratello di Melissa Satta, Riccardo, ha una catena di piccoli negozi.

Giovanni Conversano

Giovanni Conversano è stato tra i protagonisti della stagione 2007 di Uomini e Donne. Pugliese, classe 1979, ebbe una relazione amorosa con Serena Enardu. In seguito ha lavorato nella sua agenzia di comunicazione. Oggi ha una compagna, Giada Pezzaioli, che gli ha dato uno splendido bimbo, Enea.